Nasce nella terra unanimemente riconosciuta come la culla del gusto mediterraneo. Qui la tradizione ha saputo intendere il legame tra uomo e natura secondo uno stile irripetibile, apprezzato in tutto il mondo.
Le fragranze e le essenze di questo biosistema e le materie classiche dell'arte birraia trovano ora matura espressione in una selezione di birre nelle quali è possibile cogliere il sapore di antiche ricette, reinterpretate secondo un inconsueto orientamento.
E' in quest'ottica che il Birrificio Artigianale Sud dirige i propri sforzi verso un'originale sintesi di natura, storia ed innovazione.
I suoi esperti mastri birrai, avvalendosi delle più avanzate metodologie di lavorazione, sono riusciti a creare una birra che distilla dalla natura la sua regola: non pastorizzata, non microfiltrata, senza conservanti, ottenuta esclusivamente dalla miscela di acqua purissima, lieviti, cereali maltati e luppoli pregiati.
La scelta accurata di materie prime di altissima qualità ed il controllo meticoloso delle fasi di cottura, fermentazione e maturazione assicurano un prodotto capace di conquistare sia il pubblico di conoscitori, sia quello dei consumatori occasionali di birra. In un antico orizzonte una nuova direzione del bere.
In perfetto stile Weizen una birra dal colore albicocca chiara e dall'aspetto leggermente torbido, schiuma pannosa abbondante e persistente. Al naso note di agrumi e speziatura di coriandolo. Fresca al gusto con corpo leggero.
Ideale con piatti etnici e speziati, crudité di pesce e verdure, insalate, secondi di carne bianca, formaggi freschi.
Golden Ale dal colore dorato, appena annebbiato dalla torbidità dei lieviti in sospensione, schiuma fine mediamente persistente, corpo leggero con sentori citrici ed agrumati di lime e pompelmo.
Delicatezza e note citriche la rendono adatta ad essere degustata con piatti di pesce, antipasti, salumi leggeri e formaggi erborinati.
Colore ambrato con riflessi rosso rubino, profumi intensi di luppoli americani equilibrati da toni di caramello e leggere note tostate. Schiuma compatta e persistente.
Ideale con antipasti, primi piatti salsati, secondi di carni rosse alla griglia.
Oro e riflessi ramati, in questa indian pale di medio corpo, dal bouquet deciso, dove note tostate e caramellate si stemperano in quelle floreali del luppolo con un finale amaro.
Da degustare con secondi di carne rossa o selvaggina, salumi e formaggi stagionati.